Roseto, lido La Lucciola al Comune. Entro primavera l’affidamento in gestione ad un privato

Entro un paio di settimane il lido La Lucciola di Roseto avrà un nuovo proprietario. La Regione, che oggi ha la titolarità piena sullo stabilimento balneare e sulla concessione demaniale, trasferirà ogni competenza al Comune.

Verrà risolto quindi in questo modo un problema annoso che ha a che fare con l’abbandono dello chalet, ormai oggetto di azioni vandaliche e danneggiamenti. Proprio in questi giorni, gli organi competenti regionali, attraverso il presidente Luciano D’Alfonso, hanno comunicato all’amministrazione rosetana che il Comune diventerà proprietario del lido La Lucciola.

Un’operazione che dovrebbe essere portata a termine a stretto giro per consentire all’Ente di indire quindi il bando di affidamento in gestione dello stabilimento balneare. Per la prossima stagione estiva mancano ormai poche settimane. Ufficialmente si partirà il primo maggio. Ma difficilmente per quella data si conoscerà il nome della ditta o del singolo cittadino che si sarà aggiudicato il bando.

Certo è che bisogna fare in fretta per consentire a chi subentrerà nella gestione di rimettere a nuovo la struttura ed essere quindi competitivo in vista dell’estate. In queste ultime settimane il lido è finito al centro di polemiche per lo stato di abbandono in cui versa, ma soprattutto per via dei danni causati dai vandali che hanno imbrattato le pareti, spaccato alcune sedie, danneggiata la struttura esterna.

Inoltre, alcuni giovani ne approfittano per ritrovarsi e bere, abbandonando poi le bottiglie sulla spiaggia. Dello stato in cui versa il lido La Lucciola è stato informato anche l’ufficio locale marittimo. Con l’affidamento della struttura ai privati, la situazione è destinata a migliorare.

Gestione cookie