Roseto%2C+dal+15+giugno+il+piano+Spiagge+Sicure+contro+il+commercio+abusivo+NOSTRO+SERVIZIO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/roseto-dal-15-giugno-il-piano-spiagge-sicure-contro-il-commercio-abusivo-nostro-servizio.html/amp/
Cronaca Teramo

Roseto, dal 15 giugno il piano Spiagge Sicure contro il commercio abusivo NOSTRO SERVIZIO

Scatterà il prossimo 15 giugno e andrà avanti sino a metà settembre. E’ il progetto “Spiagge Sicure” per il quale il Comune di Roseto ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un finanziamento di circa 50mila euro, fondi da investire nella lotta al commercio abusivo.

L’assessore Orazio Vannucci ha già pianificato l’investimento, fondamentale per contrastare un fenomeno che purtroppo negli anni si è radicato penalizzando soprattutto i commercianti in regola.

Il pattugliamento dunque avverrà anche in spiaggia, in sella alle mountain bike. Per i “vu cumprà”, dunque, si profilano tempi duri. Si procederà con il sequestro della merce contraffatta, a sanzionare i venditori ma anche gli acquirenti. I controlli interesseranno anche gli scali cittadini, quindi la stazione ferroviaria e alcune strategiche fermate degli autobus.

Non sarà facile però garantire un servizio di controllo su tutto il territorio rosetano. Il Comune deve far fronte ad una carenza di personale che perdura da anni. Roseto comunque pronta a garantire un’estate più sicura ai suoi ospiti e ai suoi residenti.

Al fianco degli agenti municipali anche tutte le altre forze dell’ordine, con gli uomini della guardia costiera che affiancheranno i vigili nel controllo sulle spiagge.