Roseto “Città pet friendly”. La consigliera Annalisa D’Elpidio lavora al progetto NOSTRO SERVIZIO


Roseto vuole assolutamente fregiarsi del titolo “Città pet friendly”, ovvero città in grado di accogliere turisti e i loro amici a 4 zampe con servizi, strutture adeguate, spiagge dedicate.

E’ un obiettivo che il sindaco Mario Nugnes aveva inserito nel suo programma elettorale ed ora ha affidato il compito di iniziare a gettare le basi sin da subito alla consigliera comunale delegata Annalisa D’Elpidio.

E’ certa di raggiungere l’obiettivo perché al suo fianco avrà una squadra capace di fare proposte, elaborare progetti, individuare strutture ricettive che metteranno a disposizione i locali per accogliere gli amici a 4 zampe.

Su tutto il territorio comunale verranno inoltre potenziati i servizi come la distribuzione gratuita negli spazi pubblici di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Al contempo verranno adottate anche misure più severe per i proprietari degli animali che non adempiranno ai propri doveri come appunto raccogliere le feci lasciate sui marciapiedi o tra le aiuole. Si sta pensando anche alla realizzazione di uno spazio cimiteriale per gli animali da affezione.

La consigliera D’Elpidio affronterà la questione con il resto della coalizione. I compiti di Annalisa D’Elpidio abbracceranno anche il settore del commercio. E’ stata presidente dell’associazione Assorose, incarico a cui ha rinunciato all’indomani della candidatura. Promette sostegno e programmazione ad una categoria penalizzata negli ultimi due anni dalla pandemia.

Impostazioni privacy