Attenzione ai vostri figli quando andate nei parchi pubblici, perché alcuni giochi in legno potrebbero nascondere delle insidie.
E’ quanto accaduto a Roseto dove un bambino è rimasto incastrato tra i listelli di un tunnel sormontato su un gioco in legno, nel centralissimo parco Celommi, a due passi dalla stazione ferroviaria. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco e degli operai del Comune. Per fortuna nulla di grave. Ma il gioco al momento non può essere utilizzato se non verrà prima messo in sicurezza.
E’ stato in qualche modo transennato per impedire ai bambini di salire sopra, col rischio che possa ripetersi l’episodio che ha visto protagonista, suo malgrado un bimbo di pochi anni. Nel parco Celommi, però, c’è anche un altro problema. Riguarda la scarsa manutenzione che viene denunciata dagli stessi residenti che con le loro iniziative hanno fatto in modo, tra le altre cose, che quanto meno l’area, venisse dotata di cestini per i rifiuti.
Purtroppo ci sono panchine con le assi spezzate, altre che si sono staccate dal basamento. Servono maggiori controlli e serve anche far rispettare i divieti di accesso con moto, bici o portare a spasso i cani. All’interno del parco, inoltre, sono stati notati dei camion che hanno poi danneggiato degli alberi.