Roseto%2C+al+via+in+settimana+il+rattoppo+di+alcune+strade+interne+NOSTRO+SERVIZIO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/roseto-al-via-in-settimana-il-rattoppo-di-alcune-strade-interne-nostro-servizio.html/amp/

Roseto, al via in settimana il rattoppo di alcune strade interne NOSTRO SERVIZIO

Ultimata la fase di sistemazione dei 18 chilometri delle strade bianche, il Comune di Roseto è ora pronto per iniziare gli interventi di rattoppo delle strade di periferia, di campagna e interpoderali che sono ridotte ai minimi termini.

Un’operazione fatta in economia e che comunque dovrebbe risolvere, anche se solo in parte, il problema delle pessime condizioni di alcuni tracciati. Un problema che sta a cuore all’assessore alle manutenzioni Nicola Petrini. L’amministrazione rosetana deve far fronte però ad una difficoltà di cassa per garantire il rifacimento completo delle strade mal messe.

Il rattoppo è solo una soluzione tampone. L’ipotesi messa in campo dall’Ente è quella di un investimento da mezzo milione di euro per il prossimo biennio. Ma esiste un’unica soluzione per garantire l’intervento: vendere il terreno delle baracche la cui asta è attesa per questa settimana, sperando che vi siano offerte.

Intanto, le squadre del verde pubblico e dello spazzamento delle strade da più di un mese sono operative per garantire i lavori di manutenzione degli spazi. Anche se ci sono ancora zone che attendono le operazioni di sfalcio delle erbacce. Ma l’assessore Petrini è fiducioso.