Per consentire lo svolgimento dei lavori, la società di Cologna spiaggia si è spostata temporaneamente per gli allenamenti e le partite al campo di Cologna Paese. “Con questo intervento andiamo a chiudere in sostanza tutti i lavori di messa a norma che l’amministrazione ha programmato per i principali campi del territorio – spiega Tacchetti –. Questi lavori, per un valore di circa 100 mila euro, serviranno a mettere a norma le uscite di sicurezza, oltre a provvedere al rifaci-mento del tetto e degli spogliatoi”.
I lavori dovrebbero durare da cronoprogramma 120 giorni , ma la ditta confida di terminare il tutto prima dei tempi calendarizzati. In questi giorni si sono conclusi i lavori a Fonte dell’Olmo per un importo di 180 mila euro, mentre stanno ancora proseguendo i lavori al campo di Santa Lucia per un importo di 450 mila euro.
“Qui – spiega Tacchetti – oltre al rifacimento degli spogliatoi e della recinzione, l’amministrazione andrà a realizzare il primo campo in erba sintetica di Roseto oltre a rifare la pavimentazione con un manto d’asfalto del piazzale esterno al campo”.
Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha dichiarato che i lavori del campo di Santa Lucia si concluderanno a fine gennaio e si è detto molto orgoglioso di questo intervento visto che un cam-po in sintetico costituirà un fiore all’occhiello degli impianti rosetani oltre a permettere alla società di allenarsi anche nei periodi più freddi e piovosi, cosa certamente più difficile con un campo in erba.