Un gesto che ha profondamente segnato la comunità sportiva e la città di Roseto che in maniera corale ha risposto al crowfounding promosso dal consorzio.
“Il consorzio Le Quote – dichiara il presidente Fabio Brocco – riconosce nello sport valori fondamentali di sostenibilità sociale. L’Arena 4 Palme rappresenta le radici storiche della pallacanestro rosetana. L’atto vandalico dello scorso autunno è stato inaccettabile a tutti i livelli, pertanto abbiamo sentito il dovere di agire tempestivamente con una raccolta fondi pubblica: ringrazio tutti coloro che hanno avuto la sensibilità di contribuire”.
“Mi unisco con senso di gratitudine al messaggio del consorzio – dichiara Angelini – ero sicuro che la Città sapesse dimostrare con un segno tangibile che l’Arena fosse patrimonio di tutti e così è stato. Non a caso oltre a questo gesto di grande concretezza e valenza simbolica, anche l’amministrazione ha fatto la sua parte acquisendo dalle ferrovie quell’area per poter provvedere alla sua futura riqualificazione. L’Area è di Roseto e dei rosetani. E mai come oggi questo è vero”.
I tabelloni saranno installati a breve termine per consentire la piena fruizione del campo non appena il Covid e il clima faranno la loro parte.