Roseto, 200 bambini in festa per il progetto Mare d’Amare NOSTRO SERVIZIO

Una festa in spiaggia, peccato per le condizioni meteo non propriamente ideali, ma più di 200 bambini dei due circoli di Roseto hanno dato vita al progetto “Mare d’amare e da rispettare”, nato in collaborazione con la Cooperativa Omnia, che si occupa del servizio di salvamento, la Capitaneria di Porto di Giulianova e l’Ufficio Locale Marittimo.

A conclusione del progetto, la tradizionale esercitazione in mare illustrando ai più piccoli le modalità di intervento di un elicottero, in questo caso “Nemo 11” decollato da Pescara, in caso di avaria di un’imbarcazione. Tanti piccole nozioni spiegate ai più piccoli affinché un domani, quando saranno adulti, avranno il giusto atteggiamento e il necessario rispetto per il mare e per le spiagge.

Armando Capuni è il presidente della Cooperativa Omnia con Marco Angelini braccio operativo e responsabile della squadra di bagnini che ogni anno garantiscono la sicurezza dei turisti sulla costa teramana.

Anche per loro è stata una giornata intensa, con esercitazione in mare per il salvamento di un bagnante in difficoltà. L’obiettivo del progetto, che tra le altre cose ha visto impegnati i bambini nella creazione di elaborati col tema legato al rispetto nei confronti di spiagge e mare, è quello di insegnare ed educare i più piccoli.

Un’educazione che passa anche nella raccolta differenziata, nel non buttare rifiuti sulla spiaggia, soprattutto quella plastica che sta lentamente distruggendo l’ambiente.

Impostazioni privacy