Roseto. Venti nuove Tamerici, da oggi cresceranno sul lungomare Trieste, grazie ad una donazione del Lions Club Roseto Degli Abruzzi e Valle del Vomano.
Gli alberi sono stati acquistati con i proventi delle attività benefiche organizzate dal Club Lions durante l’anno sociale e l’Amministrazione Comunale ha concesso il luogo.
Il sussidio tecnico e materiale è stato fornito in particolare da alcuni soci del giovane Club, Remo De Iuliis, Alessandro D’Eugenio, Daniela Faraone, Maurizio Zitti e Licia Petrella.
La scelta di donare Tamerici non è casuale. Queste piante sono infatti molto resistenti perché sopportano senza troppa sofferenza i venti e l’acqua salmastra. Ecco perché non solo sono diffuse nelle zone di mare ma vengono scelte per creare delle siepi frangivento sulle coste.
Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una breve cerimonia di consegna dei nuovi alberi piantumati sul lungomare sud della città, alla presenza del sindaco Sabatino Di Girolamo.
“Il service realizzato oggi è un piccolo contributo del nostro Club all’ambiente” ha detto la presidente Nadja Ettorre, “ e un invito ad operare fattivamente dando priorità al benessere comune e a quella natura che è l’anima stessa della salute umana”.
Gli alberi messi a dimora completano il filare di piante già esistenti.