La cooperativa Formatalenti, che gestisce il servizio, ha recepito le indicazioni dell’Amministrazione Comunale relative ai nuovi indirizzi di apertura che sono stati stabiliti e ha preso atto della relativa riformulazione dei contratti del personale.
L’Assessore al personale del Comune di Pineto, Filippo Da Fiume, nei giorni scorsi ha incontrato il Presidente della cooperativa Formatalenti, Vincenzo Di Marco, alla presenza anche del responsabile dell’area Servizi alla Persona e alla famiglia dell’ente, Mauro Cerasi, per definire l’organizzazione del servizio.
“Abbiamo previsto una momentanea e lieve riduzione dell’orario di apertura – dichiara l’assessore Da Fiume – a stretto giro infatti, gli uffici provvederanno ad assicurare ai fruitori della biblioteca le stesse ore di apertura in vigore prima della riformulazione delle ore di servizio in capo alla cooperativa. Il servizio resta quindi imprescindibile e assicuriamo la sua continuità. Non va dimenticato che la biblioteca si trova in uno stabile che diventerà un polo culturale al termine dei lavori in corso e necessariamente ci sarà una nuova organizzazione anche in funzione degli ulteriori servizi che verranno offerti”.