Riapre al pubblico il giardino della Villa Comunale di Roseto che conta oltre 100 alberi, compreso un eucalipto secolare, e una infinità di specie di rose.
Il sindaco Mario Nugnes e la sua squadra hanno voluto tenere a battesimo la riapertura nello spazio verde antistante l’antica struttura. I giardini sono rimasti chiusi per diversi anni. C’era stato un tentativo dell’ex sindaco Sabatino Di Girolamo di concedere un nuovo accesso al pubblico. Ma i cancelli furono nuovamente sbarrati dopo alcuni episodi di vandalismo. Ora si cerca di tornare allo splendore di un tempo.
Molto importante è stato il lavoro dell’agronomo Stefano Castorani che ha dovuto prima di tutto censire l’intero matrimonio custodito in questo spazio verde. In passato sono stati investiti 100mila euro per i giardini della Villa.
Roseto Opera Prima, che sta per prendere il via, sarà accolta in questi spazi. Vanno avanti i lavori di sistemazione del palco nella zona retrostante la Villa. Intanto si pensa anche alla ristrutturazione dell’immobile. Manca il recupero del piano superiore. Ma alcuni locali torneranno presto fruibili.