Residenti in strada sotto la pioggia a San Niccolò al Tordino: è caccia al ladro

Dei ladri svaligiano una casa a San Nicolò a Tordino ma sono costretti ad abbandonare la refurtiva.

Il piano di due ladri non ha avuto successo quando, nella notte di domenica 24 settembre 2023, hanno dovuto abbandonare il bottino ottenuto dopo aver svaligiato una casa al momento disabitata a San Nicolò a Tordino, una frazione di Teramo, di circa 8000 abitanti. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri.

I due sono scappati a mani vuote
I due sono scappati a mani vuote abruzzo.cityrumors.it

Dopo essersi introdotti in una casa attualmente disabitata di San Nicolò a Tordino, frazione di Teramo, spaccando il vetro di una portafinestra, i due ladri hanno iniziato a fare incetta di oggetti d’oro e orpelli vari quando però, scattato l’allarme di casa, i due hanno iniziato a fuggire per finire braccati dai carabinieri.

Ladri scappano ma perdono la refurtiva

A San Nicolò a Tordino, frazione di Teramo, si è verificata una storia che ha del grottesco e che, per fortuna, si è risolta bene: due ladri hanno tentato di svaligiare un’abitazione momentaneamente disabitata. Sono entrati in casa nella notte di domenica 24 settembre, rompendo il vetro di una portafinestra e iniziando a rubare monili d’oro e altri oggetti quando il suono dell’allarme li ha costretti alla fuga.

Provvidenziale intervento dei carabinieri
Provvidenziale intervento dei carabinieri abruzzo.cityrumors.it

I due si sono quindi precipitati per strada dove hanno subito preso una decisione, per far perdere al più presto le loro tracce: separarsi. I due malviventi hanno infatti preso strade separate, manifestando una certa esperienza elusiva in situazioni simili. Tuttavia, la loro fuga non è stata tra le più fortunate. 

Uno dei due ladri infatti, ha incrociato per strada un carabiniere in forza alla caserma di Teramo che, libero dal servizio, si trovava di passaggio in quel luogo. Il carabiniere si è quindi immediatamente gettato all’inseguimento a piedi per le viuzze di San Nicolò a Tordino. Il ladro, vedendosi braccato ha preso la decisione di abbandonare per strada la refurtiva e far perdere definitivamente le sue tracce.

Mentre l’altro malvivente, che a quanto pare non aveva refurtiva con sé, è stato da subito individuato da alcuni abitanti della zona che hanno tentato, invano di fermarlo. Tuttavia, il loro tentativo si è rivelato utile per costringere anche il secondo uomo alla fuga. Nella zona sono arrivate diverse pattuglie dell’Arma che hanno cercato di ricostruire la nottata movimentata e la dinamica del furto.

L’epilogo è stato positivo, con la restituzione totale della refurtiva ai proprietari di casa. Tuttavia, non è ancora stato possibile rintracciare e catturare i due fuggitivi anche se adesso, i carabinieri di Teramo stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona così da identificare due ladri e per confermare la teorie secondo cui, nella zona, c’era anche un terzo uomo che si occupava di guidare la macchina su cui i due sono poi, probabilmente, spariti.

Impostazioni privacy