L’iniziativa delle Guide del Borsacchio che da 14 anni organizzano giornate di pulizia che vedono protagonisti gli studenti, quest’anno è stata un successo.
“Quest’anno”, raccontano gli organizzatori, “come gli scorsi, il WWF è sceso a supportare fornendo kit di pulizia. Ben 350 kit che purtroppo, o per fortuna, non sono bastati. Ci scusiamo con le classi che non hanno ricevuto il kit e cercheremo di provvedere chiedendo ancora uno sforzo al WWF”.
“Un grazie particolare va ai due istituti comprensivi di Roseto degli Abruzzi che hanno aderito in massa, al Comune per il supporto ed al Tavolo per le Politiche Giovanili. Questa edizione ha segnato un record di partecipanti per singola giornata. Sono circa 450 gli studenti che hanno aderito ed a loro va il nostro grazie”.
E ancora: “Il nostro grazie è nella fiducia e nella speranza che diamo alle nuove generazioni. Inutile dire che molto del nostro modo di vivere è sbagliato e saranno loro chiamati a rimediare , correggere e migliorare i problemi che oggi stiamo creando. Fra loro ci saranno sindaci della Città , amministratori e magari anche qualcosa di più. E queste giornate servono a costruire la consapevolezza che un mondo diverso è possibile”.
“Questa edizione di Puliamo Noi non finisce qui”, concludono le Guide del Borsacchio. “Oggi era la Giornata dedicata agli istituti primari di Roseto. Ma in tutto il mese di Marzo da Teramo, Pineto, dal Liceo Saffo di Roseto e da altri istituti arriveranno circa 2000 alunne ed alunni in altre 7 date”.