La ditta Facciolini di Montesilvano ha ripreso i lavori a gran ritmo e in mattinata sopralluogo da parte dei titolari dell’impresa, del consigliere provinciale Enio Pavone e il sindaco Mario Nugnes che conosce bene le questioni sin da quando era consigliere in Provincia a Teramo con delega alla viabilità.
Il consigliere Pavone all’indomani della sua elezione in Provincia disse che avrebbe voluto controllare le carte relative ad alcune opere importanti in fase di realizzazione in città ma i cui lavori erano fermi.
La pandemia dietro al ritardo delle consegne dei materiali per la realizzazione del ponte in legno sul fiume Vomano per il collegamento ciclopedonale tra Roseto e Scerne di Pineto.
Ed ora anche il rincaro del costo di legno ed acciaio a causa della guerra scoppiata in Ucraina. Ma la ditta Facciolini srl di Montesilvano assicura che gli interventi saranno ultimati per il prossimo mese di giugno.
L’ingegner Bruno Facciolini, titolare dell’impresa, è certo che per l’estate questo tratto di ciclovia Adriatica sarà aperto al pubblico.