Il 30 settembre, dopo una lunga carriera nella polizia stradale, andrà in pensione il vice questore Nadia Carletti, attuale dirigente della sezione polstrada Teramo.
Laureata in giurisprudenza nel 1986, entrata in Polizia il 26 settembre 1988 e assegnata al Compartimento polizia stradale del Friuli Venezia Giulia, è stata trasferita all’Aquila con incarico funzionario addetto sezione polizia stradale.
Trasferita nel 1994 in Questura a Teramo dove ha ricoperto vari incarichi: dirigente Personale, Dirigente DIGOS, addetta PASI e Ufficio di Gabinetto.
Nell’anno 2000 è transitata in mobilità presso la Provincia con incarico prima di comandante polizia provinciale poi di dirigente settore Ambiente, Caccia e Pesca.
Nel 2010, rientrata in polizia ha assunto incarico di addetta al compartimento ed a seguire nel 2015 di dirigente sezione polstrada a Rieti, nel 2016 dirigente sezione polstrada Ascoli Piceno ed infine nel 2019 è diventata dirigente sezione polstrada Teramo.
Dopo il 30 settembre e fino al 31 ottobre la sezione sarà diretta dal commissario Stefano Di Stefano, ma anche lui andrà poi in quiescenza il prossimo novembre.