A sottolineare la pericolosità dell’incrocio che sfocia proprio sulla Statale 16, è il coordinatore dell’organizzazione ‘L’Abruzzo risveglia il silenzio’. Ruggero Sabatini ha infatti indirizzato una lettera al sindaco della città, Robert Verrocchio, ai Vigili del comando locale e all’ANAS avanzando una richiesta ben precisa.
La strada, priva di marciapiede, è pericolosa sia per i pedoni che per le automobili in transito inoltre, sottolinea Sabatini, inizia a senso unico con possibilità di sosta a sinistra e poi, quando si incrocia con la perpendicolare via Filiani, diventa improvvisamente a doppio senso di marcia, sempre con la possibilità di parcheggiare a sinistra. “Un evidente trattamento contraddittorio e immotivato rispetto a quello iniziale”, commenta il coordinatore dell’organizzazione.
La richiesta, la stessa di quella dei cittadini avanzata alla nostra Redazione quasi un anno fa, è quella di un senso unico che valga sull’intera via Sanzio “al fine di garantire sicurezza di circolazione”.