La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto nei giorni scorsi per cercare indizi sia via terra che via mare, con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco che, nelle scorse ore, ha perlustrato fino a due miglia dall’ultimo punto in cui il 42enne viene inquadrato da telecamere poste lungo la strada.
Tutti sperano che possa trattarsi di un allentamento volontario, senza lasciare tracce (non ha con sé documenti e cellulare). Impegnati carabinieri, vigili del fuoco, guardia costiera e protezione civile.
I cani molecolari impiegati dalle forze dell’ordine hanno fiutato diverse volte uno stesso percorso anche a distanza di tempo, percorso che però terminerebbe nei pressi del litorale dove si trova ancora il presidio di vigili del fuoco e protezione civile, nelle vicinanze del lido “I due fratelli”.
Sciarra è stato ripreso dalle telecamere mentre usciva dalla sua abitazione estiva di Pineto con in mano due borsoni, poi più nulla. Al momento della scomparsa, indossava una tuta grigia.