Pineto, trovato senza vita l’operaio scomparso da ieri VIDEO

Pineto. E’ stato trovato senza vita in prossimità del fosso Cerrano, in una zona di folta vegetazione. Hanno avuto un epilogo tragico le ricerche dell’operaio di Silvi, 48 anni, Pasqualino D’Eusebio, che ieri aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver terminato il turno di lavoro all’Aran di Casoli.

 

In mattinata, nella zona di Colle Cretone, a Pineto, era stata trovata la sua vettura, una Fiat Panda, lungo la strada che collega la Torre di Cerrano con Mutignano.

E da lì hanno preso avvio le ricerche alle quali hanno preso parte i vigili del fuoco di Teramo, sul posto Protezione Civile di Silvi, Pineto, Montorio al Vomano, carabinieri di Silvi, Polizia locale di Silvi e Pineto e unità cinofila dei vigili del fuoco.

Sul luogo delle ricerche è stato inviato anche il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso), due unità cinofile dei vigili del fuoco di Teramo e l’elicottero “Drago 52” del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara.

 

Il personale operativo e i cinofili hanno perlustrato la zona circostante il luogo di ritrovamento dell’auto, mentre l’elicottero ha sorvolato una zona di calanchi e alcune aree meno accessibili da terra. Intorno alle 15:30 di oggi il corpo privo di vita dell’uomo è stato rinvenuto nelle vicinanze della sponda nord del fossato Cerrano in una zona fitta di vegetazione. L’uomo è stato individuato dal cane “Zoe” del Nucleo cinofili del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Il recupero del corpo è stato effettuato dalla squadra dei vigili del fuoco a seguito dell’autorizzazione giunta dall’autorità giudiziaria. Non viene esclusa l’ipotesi di un gesto volontario da parte dell’operaio.

 

 

Impostazioni privacy