Pineto%2C+la+solidariet%C3%A0+dei+cacciatori+a+sostegno+di+Casa+Madre+Ester
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/pineto-la-solidarieta-dei-cacciatori-a-sostegno-di-casa-madre-ester.html/amp/
Cronaca Teramo

Pineto, la solidarietà dei cacciatori a sostegno di Casa Madre Ester

Pineto. Una giornata di caccia dedicata alla solidarietà. La squadra di caccia al cinghiale “Lunetta”, capeggiata da Martino Pallini, ha Infatti voluto donare il primo cinghiale catturato durante la battuta all’associazione di volontariato “L’angelo custode”, che opera dal 1992 a sostegno della Fondazione Maria Regina e dell’associazione Focolare Maria Regina.

 

Quest’ultima è fondata da Don Silvio De Annuntiis e ancora oggi curata dalle suore per tutelare e proteggere l’infanzia violata a Scerne di Pineto.

“Sono molto contento dell’intuizione avuta all’interno dell’ambito territoriale di caccia Vomano da parte dei cacciatori – ha detto Martino Pallini – perché, insieme ad altre quattro squadre di cinghialai che operano nel territorio di Atri, abbiamo iniziato questo gesto che vogliamo continuare nel tempo. Non solo quindi uno sport e un attenzione particolare all’agricoltura e all’ambiente per i danni creati dai cinghiali, ma anche un momento di forte solidarietà”.

Il cinghiale è stato macellato è fatto a pezzi pronto per essere cucinato è servito sulle tavole degli ospiti della fondazione di Scerne.