“Dedichiamo un po’ più di tempo ai nostri giovani”, con questa frase il Vescovo ha introdotto le varie problematiche adolescenziali, prima fra tutte il bullismo, partendo dall’assunto che una maggiore cultura determina un minor di grado di aggressività e violenza.
Una profonda riflessione è stata poi riservata alla carità, quindi all’attenzione ed all’amore verso il prossimo più debole. “La carità, quindi il bene”, ha detto Monsignor Leuzzi, “va fatta in assoluto silenzio. Quando un atto di carità viene propagandato sui giornali o sui social diventa falsa carità”.
“Con grande emozione ed orgoglio istituzionale – dichiara il Sindaco Robert Verrocchio – abbiamo ricevuto la visita istituzionale del nuovo Vescovo. Siamo felici di avere una guida spirituale di grande cultura ed esperienza, con cui ci auguriamo di avviare un percorso comune, fatto di impegno e collaborazione in modo tale da poter contribuire a creare insieme una comunità più giusta, più equa e più rispettosa della persona”.
“Sono certo – conclude il Sindaco – che Monsignor Leuzzi troverà sempre in questa Comunità una premurosa accoglienza e in noi Amministratori degli interlocutori attenti e disponibili”.