Pineto. “A Pineto i disagi dei cittadini continuano e in particolare di quelli dei quartieri limitrofi. In attesa di conoscere le sorti della collocazione del mercato settimanale, decisione che da quanto affermato qualche settimana fa dal primo cittadino stesso, andrà presa in consiglio comunale, le strade dei quartieri periferici rimangono teatro di rocambolesche peripezie per pedoni e automobilisti. I tempi sono ormai maturi per pretendere un intervento urgente sulle strade del Quartiere dei Fiori”, puntualizzano Filippo Da Fiume e Silvia Mazzocchetti, consiglieri comunali del M5s che, insieme a numerosi cittadini, invitano il sindaco e la giunta a fare una passeggiata lungo la zona.
“A piedi, in macchina o con qualunque altro mezzo, la situazione non è più sostenibile; asfalto dissestato, segnaletica sbiadita, vegetazione che ostruisce visibilità e praticabilità delle corsie, rallentatori divelti, marciapiedi esplosi…Alla luce dell’assenza di qualsiasi progetto d’intervento per la messa in sicurezza delle strade del Quartiere Dei Fiori, tra l’elenco delle opere pubbliche triennali approvate dalla giunta, si intervenga d’urgenza per ripristinare una viabilità di minima sicurezza”, incalzano i pentastellati. Pochi scatti e lo stato di abbandono e disinteresse nei confronti del Quartiere dei Fiori emerge lampante. Ricordiamo che, affinché una cittadina possa ambire a diventare “sicura accessibile e accogliente” il primo passo è che i cittadini riconoscano di vivere in un posto tale e allora caro sindaco apra gli occhi visto che sono anni che pur ricoprendo ruoli amministrativi e decisionali rimane cieco e sordo alle reali necessità del territorio”.
“Il nostro impegno volge lo sguardo all’intera città e non mancheremo di segnalare tutte le situazioni di disagio che i cittadini denunciano da anni”, assicurano Da Fiume e Mazzocchetti.