Episodio agghiacciante nella tarda mattinata di oggi per un disabile pinetese di 42 anni il quale, insieme a sua moglie, si era recato presso un supermercato per fare la spesa.
Nello spiazzo antistante, il 42enne, costretto sulla sedia a rotelle, ha trovato il posto riservato ai disabili occupato da una bicicletta, così ha chiesto ad un uomo che era lì vicino se fosse sua e se potesse spostarla per parcheggiare la sua auto.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il proprietario della bici, uno slovacco con precedenti di 59 anni, sarebbe passato subito alle vie di fatto.
Ha tolto la catena antifurto alla sua bicicletta e con la stessa si è accanito contro il disabile, impossibilitato a difendersi, ed anche contro sua moglie accorsa in suo aiuto. Le urla dei due poveretti hanno attirato l’attenzione dei passanti che, a loro volta, hanno chiamato immediatamente i carabinieri, i quali sono giunti sul posto in pochi minuti bloccando l’aggressore.
Sono stati anche allertati i soccorsi per l’uomo in carrozzina, poi ricoverato presso il pronto soccorso di Atri a causa delle lesioni subite. La moglie del disabile è in stato di shock ed anche lei ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Lo slovacco, una volta immobilizzato è stato perquisito. Nel suo zaino è stato rinvenuto un coltello a serramanico di genere proibito e due carte bancomat risultate rubate lo scorso giugno a due signore di Tolentino.
Il 59enne è stato quindi arrestato per lesioni personali aggravate, violenza privata, minaccia, ricettazione e porto abusivo di coltello. Domattina si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto.