Il quartiere generale sarà Alba Adriatica (l’evento è organizzato dalla Fipav regionale con la collaborazione dell’associazione Abruzzosportintour), ma la rassegna sarà disputata in vari impianti: Alba Adriatica (dove si svolgerà la finalissima), Martinsicuro, Tortoreto, Colonnella e Mosciano Sant’Angelo.
La finale vedrà impegnate 28 squadre in rappresentanza di tutte le regioni italiane con la partecipazione di 356 atleti, che saranno accompagnati dai tecnici e dai loro staff societari, inoltre saranno presenti circa 30 arbitri nazionali.
“Questa importante manifestazione porterà sul nostro territorio testate giornalistiche, addetti ai lavori come dirigenti, tecnici, procuratori e gli immancabili genitori muovendo un’economia in un momento di destagionalizzazione”, commenta Cesare Di Felice di Abruzzosportintour. “Grazie alla sinergia di lavoro delle amministrazioni comunali coinvolte insieme alla Regione Abruzzo, la presidenza del consiglio regionale e alla Provincia di Teramo che tutto questo potrà accadere, ci aspettiamo una grande settimana di sport partecipato”.