Omicidio Nereto, il dolore della rete antiviolenza “Ester sono io”

Le associazioni antiviolenza della Rete “Ester sono io” esprimono immenso dolore per la morte di Mihaela Roua giovane donna e mamma uccisa a Nereto per mano del compagno.

 

“Partecipiamo al lutto cittadino indetto per domani (martedì 15 ottobre, ndr) in occasione dell’ultimo saluto”, si legge in una nota di Anna Di Donatantonio. “Siamo impegnati ogni giorno a contrastare la violenza sulle donne e chiediamo a tutti di fare rete per educare al rispetto della diversità. Ognuno di noi può essere portavoce del cambiamento culturale che si pone come condizione essenziale per la lotta contro la violenza.

In Italia muore una donna ogni tre giorni. La violenza sule donne è la prima violazione dei diritti umani per numero di vittime nel mondo.

Auspichiamo di vedere presto realizzato un coordinamento tra istituzioni e associazioni per poter attuare azioni sempre più efficaci.

 

(Commissione Pari Opportunita’ di Roseto, Commissione Pari Opportunita’ di Martinsicuro, Associazione BonTon, Associazione Cittadinanzattiva, Associazione De Finis onlus, Associazione Thana, Associazione Il Nastro Rosa, Comitato ” Giustizia per Monia”).

 

Gestione cookie