Prende forma l’associazione Obiettivo Tortoreto, mutuata dal gruppo consiliare (rappresentato da Domenico Di Matteo e Thea Petrini) e da coloro che hanno preso parte alla competizione elettorale. Il progetto, nella sua fase embrionale (ma chiaro nelle sue finalità), è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa.
“ Non vogliamo disperdere il consenso elettorale”, ha sottolineato il presidente dell’associazione, Enzo Taddeo, “ ma di metterlo al centro di una serie di iniziative legate ad eventi, sport, cultura e associazionismo e anche politica”. Il percorso del gruppo consiliare, dunque, si lega all’esperienza dell’associazione Obiettivo Tortoreto, presentata nei suoi componenti nel corso della conferenza stampa.
Di certo, come confermato dal comitato promotore dell’associazione, il percorso di Obiettivo Tortoreto sarà molto più ampio rispetto ad un semplice impegno di natura politica. “ Sul piano politico e amministrativo”, ha sottolineato il capogruppo Domenico Di Matteo, “ era e resterà propositivo e costruttivo”. Insomma mettersi a disposizione della collettività, aprendosi anche alle altre associazioni presenti sul territorio, impegnate in vari ambiti.
L’associazione è stata costituita da un gruppo di fondatori: Enzo Taddeo (presidente), Giuseppe Guidotti (vice-presidente), Adriano Cavatassi (segretario), Fabio Di Lorenzo (vice-segretario), Edoardo Bianchi Carnevale (vice-segretario), Mariangela D’Amelio (tesoriere), Domenico Di Matteo, Thea Petrini, Nicola Ianni, Gianfranco Del Sasso. Tra le iniziative in cantiere da parte dell’Associazione, la convocazione di un’assemblea plenaria, per presentare il progetto alla cittadinanza e avviare la fase delle adesioni. Delle assemblee di quartiere e la creazione di un periodico informativo.