Nuova ondata di maltempo: Teramo riapre il COC

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse con la previsione dalla tarda serata di oggi, mercoledì 9 gennaio e per le successive 24-36 ore, di nevicate al di sopra dei 200 metri su Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti a quote collinari e montane..

Pertanto, il Sindaco Gianguido D’Alberto ha istituito l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) la cui sede operativa sarà quella del Comando di Polizia Locale di Teramo, sito in Teramo, P.le San Francesco, utenza telefonica 0861/324317, fax 0861/324321. Le attività del C.O.C. avranno inizio alle ore 21:00 del 9/1/2019 e proseguiranno, anche con interruzioni notturne, secondo le esigenze e necessità che si verificheranno.

Il Sindaco Gianguido D’Alberto seguirà personalmente l’evolversi della situazione nella stessa sede del COC, mentre il Comandante dei Vigili Urbani Franco Zaina, disporrà i servizi di viabilità e traffico e il Responsabile Tecnico/Ufficio Traffico, Ing. Remo Bernardi curerà il coordinamento dei mezzi sgombraneve, del personale di Protezione Civile, dei mezzi spargisale e quanto necessario a garantire la fruibilità della viabilità principale. Coinvolte anche le associazioni di volontariato specializzate nelle attività di Protezione Civile: “Cives Teramo”, “Gran Sasso d’Italia”, “Associazione Alpini sez. di Teramo”, Croce Rossa sez. di Teramo. Anche la Te.Am. – Teramo Ambiente s.p.a, metterà a disposizione le unità e i mezzi della società.

Gestione cookie