Moscufo, 8mila euro per teatro e musica nelle scuole

Moscufo. La giunta Comunale di Moscufo ha stanziato 7.900 euro in favore di iniziative destinate alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria comunali.

Nella scuola dell’infanzia verrà realizzato un laboratorio teatrale dal titolo “Teatrando s’impara”, il cui obiettivo è quello di sviluppare tra i piccoli il rispetto degli spazi altrui, delle regole fondamentali di comportamento e la conoscenza dell’altro, il tutto accompagnato da un sano divertimento. Il laboratorio sarà tenuto dall’Associazione Culturale ”Cuntaterra” dell’attore teatrale e ricercatore di musica tradizionale Marcello Sacerdote.

A corredo dell’offerta didattica della scuola primaria invece, il maestro Carlino Basile in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Moscufo sta dando vita al laboratorio musicale, iniziativa volta all’alfabetizzazione musicale dei partecipanti.

Come di consueto, la compagnia teatrale “Per Amore e per Diletto” è già al lavoro per la messa in scena dello spettacolo teatrale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado. “Proponiamo e sosteniamo queste iniziative con grande entusiasmo – afferma l’assessore Emanuele Faieta – certi dell’importanza di tali attività nella crescita e nella formazione dei bambini e dei ragazzi che ne prendono parte.”

Impostazioni privacy