Nella tarda mattinata di oggi, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta nel comune di Notaresco, a seguito dell’incendio di alcune bombole gpl.
La squadra, giunta sul posto con un’autopompa, ha subito evidenziato alla sala operativa 115 la situazione di pericolo: le fiamme avevano avvolto tre bombole, posizionate a ridosso di un’abitazione di due piani e collegate all’impianto di cucina.
In considerazione della presenza dell’incendio di gas e del conseguente rischio di esplosione dovuto al surriscaldamento delle bombole, sul posto sono state inviate dalla sede centrale anche un’autobotte e un’autoscala.
I vigili del fuoco, dopo essersi posizionati in un punto protetto da un muro di contenimento posto nel giardino, utilizzando i getti d’acqua di due naspi, sono riusciti a spegnere rapidamente le fiamme e successivamente a raffreddare le bombole, eliminando ogni rischio di esplosione.
L’abitazione, in cui risiede un nucleo familiare di 6 persone, ha subito il danneggiamento di una parete e di un balcone.
Il fabbricato è stato evacuato e potrà essere riutilizzato una volta ripristinata la sicurezza dell’impianto gas. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri di Notaresco e Giulianova per gli accertamenti del caso.