I carabinieri della stazione di Notaresco hanno arrestato nelle scorse ore un 45enne, M.S., generalità complete non fornite, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto è iniziato quando i militari dell’Arma, nella tarda serata di ieri, hanno fermato per un controllo un giovane del luogo. In tasca aveva un grammo di cocaina, così è scattata subito la perquisizione a casa in pieno centro del presunto pusher.
I carabinieri, con uno stratagemma, si sono fatti aprire la porta ma l’uomo, quando ha realizzato che davanti a sé non aveva i tecnici dell’Ene,l ha reagito spintonando i militari e tentando di barricarsi in casa. La prontezza dei militari ha impedito che ciò avvenisse ed il 45enne non è riuscito quindi a disfarsi della droga che aveva in casa: 130 grammi di cocaina.
Con lo stupefacente è stato sequestrato anche un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento delle dosi. I militari in casa hanno rinvenuto anche oltre 1.000 euro in contanti, ritenuto il provento dell’attività illecita di spaccio. Il pusher, quindi, dopo le formalità di rito in caserma è stato ricondotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà a Teramo.