Campli. Il nuovo hastag lanciato dal sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, è #camplinelcuore. Un segno di amore e di attaccamento forte al proprio territorio.
Un desiderio per chi già ci vive e che possa farlo nel migliore dei modi; di chi non ci vive e scopra il desiderio di andarci a vivere, chi ne sente parlare abbia la tentazione visitarla.
E per raggiungere questi obiettivi il Consiglio Comunale, ieri sera, giovedì 29 marzo, ha approvato due delibere importanti. La prima punta a bloccare lo spopolamento del centro storico dopo il terremoto, le nevicate e le difficoltà che si sono registrate negli ultimi mesi.
“Si tratta di una iniziativa importante per dire stop allo spopolamento – ha sottolineato il primo cittadino Farnese – chi viene a risiedere a Campli capoluogo avrà azzerate le tasse per tre anni; di conseguenza non pagherà Tari, Tasi e Imu. Un incentivo che realizza una parte del progetto #camplinelcuore. La seconda iniziativa – ha concluso Quaresimale – riguarda la riduzione della Tari delle utenze domestiche a tutti i cittadini camplesi rispetto a quanto pagato lo scorso anno.
Un passo avanti verso la politica meno tasse che sarà ulteriormente sviluppato con le nuove eco-isole per la raccolta differenziata. Come amministrazione comunale vogliamo essere accanto a ciascun cittadino”.