Nereto. Dopo oltre 10 anni rinasce la scuola calcio dell’Asd Nereto. Un percorso che si completa, dopo il ritorno in Eccellenza dello scorso anno, con un progetto nuovo e ad ampio respiro anche per quanto concerne il settore giovanile.
Il progetto della scuola calcio Nereto, che nella sostanza riparte da zero, è stato illustrato questa mattina in sala Allende con tutto lo stato maggiore della società rossoblù. Dal presidente Filippo Di Antonio, dal direttore generale Andrea Clementoni e dal responsabile tecnico, Riccardo Pennesi.
Nel progetto del settore giovanile rossoblù, poi fanno parte anche Sergio Foscolo Foracappa (responsabile organizzativo e figura storica del calcio neretese) e Monica Guarnieri (logistica). “Intraprendiamo questo percorso con grandi stimoli e determinazione”, ha sottolineato il presidente Di Filippo, “ con l’obiettivo di fare le cose per bene”. Il direttore generale Clementoni ha anche fatto una panoramica sui costi di iscrizione e sulle strutture che saranno utilizzate per le attività calcistiche. Dal campo di via Europa, il campo di calciotto, la palestra e con l’idea, in base agli iscritti, di prevedere anche di allestire uno spazio, in sintetico, allo stadio comunale.