Nereto. La situazione cittadina sui contagi (98 postivi a domicilio, 4 in ospedale e 91 in sorveglianza) spinge il sindaco Daniele Laurenzi a prorogare gli effetti dell’ordinanza relativa alla didattica in presenza per la scuola dell’infanzia.
Nella giornata odierna, infatti, molte famiglie hanno ricevuto la comunicazione della Asl perla fine della sorveglianza attiva per gli scolari della scuola dell’infanzia e di quella primaria che usufruiscono della scuolabus. In pratica da domani, 27 marzo, per gli alunni in questione poteva riprendere l’attività in presenza, ma il sindaco, vista la situazione a livello cittadino ha deciso di prolungare provvedimenti restrittivi.
“Purtroppo i numeri denotano un preoccupante livello di circolazione del virus all’interno della nostra comunità”, sottolinea Laurenzi.
E dunque la sospensione della didattica in presenza proseguirà anche la prossima settimana e considerato l’avvio delle festività di Pasqua, s tornerà in aula il 7 aprile. Anche per l’asilo nido l’attività riprenderà sempre il 7 aprile.