Nereto. Il nuovo anno scolastico dell’IIS “Peano-Rosa” di Nereto, guidato dalla dirigente scolastica Nadia Di Gaspare, si apre con una certezza e un altro nuovo obiettivo raggiunto.
La certezza fa parte della storia dell’istituto vibratiano: il “Peano-Rosa” di Nereto è una Cambridge International School dal 2017, grazie ai corsi specifici che caratterizzano gli indirizzi “Scientifico” e “Scienze Applicate”. Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni ed è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo.
L’obiettivo significativo raggiunto dal “Peano-Rosa” lo testimoniano invece i numeri: nella sessione autunnale dell’ a.s. 2021-2022, 31 studenti (classi quarte) dei corsi Cambridge hanno sostenuto uno o due esami IGCSE, mentre nella sessione primaverile 2022 sono stati ben 45 studenti fra le classi terze e quarte, misurandosi in varie discipline: English as a Second Language, Global Perspectives, Computer Science, Art & Design, Biology e Mathematics. Dati alla mano, la percentuale di superamento delle prove si attesta al 100% e per la maggior parte dei candidati la votazione raggiunta è stata massima.
Ecco perché l’IIS “Peano-Rosa” gioisce di questo risultato, si complimenta con tutti gli alunni, con le docenti referenti Cambridge Maria Rita Pepe, Emanuela Planamente, Fabiola Di Gaspare, e con tutti i docenti delle singole discipline: Ennio Cantoresi (Biology), Daniela Vannicola (Computer Science), Maria Rita Pepe ed Emanuela Planamente (English Second Language), Francesca Ricci (Art and Design), Monica Martelli (Global Perspectives), Alessandra Ciarrocchi e Miranda Di Francesco (Mathematics). Il prossimo appuntamento è fissato per la cerimonia invernale di consegna dei certificati che si appresta ad essere un felice momento d’incontro.