Nereto, 2,5 milioni per la nuova scuola dell’infanzia. Sorgerà nell’ex Menti

Nereto. Da parte del Ministero arriva la conferma ufficiale: al Comune di Nereto sono stati assegnati 2,5 milioni per realizzare la nuova scuola dell’infanzia che troverà spazio nell’area dell’ex Romeo Menti.

 

La nuova scuola finanziata interamente dai Fondi del PNRR “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” sorgerà tra il campo di calciotto e l’auditorium: opera per la quale i lavori sono prossimi a partire, visto che è stata perfezionata la gara d’appalto.

Potrà ospitare fino a 180 bambini ed andrà a sostituire la scuola dell’infanzia di via Verdi.

“In qualità di assessore all’edilizia scolastica”, sottolinea Alberto Di Gaetano, “sono molto soddisfatto del lavoro svolto dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Laurenzi e ringrazio tutti gli uffici (in particolare in questo caso quello tecnico nella persona della responsabile Daniela D’Alessandro) che ci supportano e sono sempre reattivi e solerti nell’assecondare con celerità le nostre linee di indirizzo politico.

Il finanziamento è la ciliegina sulla torta e va a premiare ulteriormente un lavoro assiduo ed incessante svolto dall’intera amministrazione e dagli uffici comunali, che ci ha permesso di intercettare anche tanti altri fondi destinati alla sicurezza e al miglioramento delle altre scuole comunali”.

 

Impostazioni privacy