“L’ordinanza n. 38 prevede infatti l’istituzione, sull’intera via Santa Petronilla che collega la Ss 16 alla Ss 150, del divieto di transito ai mezzi pesanti così classificati: autoveicoli categoria N2 aventi massa massima superiore a 3,5 tonnellate, escluso autorizzati; rimorchi categoria 02 aventi massa massima superiore a 0,75, tonnellate escluso autorizzati” spiegano il primo cittadino rosetano e la Consigliera delegata.
“Viene inoltre istituito il limite di velocità di 50 Km/h su tutta la suddetta strada, su entrambe le direttrici di marcia, fatta eccezione per il tratto interessato dalla presenza della scuola primaria e dell’infanzia e dei tratti in prossimità dei dossi artificiali, dove rimarrà invariato il limite di velocità di 30 Km/h in precedenza istituito”.
“Si tratta di una scelta condivisa e fortemente voluta dall’Amministrazione e dal Consiglio di Quartiere che punta a migliorare la sicurezza per i residenti e per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia su questa importante arteria di collegamento che, negli anni, ha visto aumentare in maniera sostanziale il traffico veicolare e di mezzi pesanti, e in prospettiva, sarà oggetto di alcuni interventi di rifacimento del manto stradale fortemente ammalorato” chiosano il Sindaco Nugnes e la Consigliera Vannucci. “Sin da quando sono stati eletti i Consigli di Quartiere abbiamo intrapreso, con tutti loro, una importante fase di confronto e di dialogo e con il Direttivo di Santa Petronilla è emersa subito la necessità di apportare queste modifiche alla viabilità che venivano richieste da diversi anni. Siamo lieti di essere riusciti a venire incontro alle necessità del quartiere e vigileremo sul rispetto di questa ordinanza sia per quanto concerne i mezzi pesanti che sul rispetto del limite di velocità”.