Soddisfazione viene espressa dal primo cittadino truentino, Massimo Vagnoni, e dal Consigliere delegato ai Servizi Demografici, Cinzia Rossetti, che nel ringraziare il Responsabile dell’Area Affari Generali, il nuovo Responsabile dei Servizi Demografici e tutto il personale del predetto servizio per l’ottimo lavoro svolto, invitano la cittadinanza interessata a prendere informazioni su questo nuovo servizio visitando il sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.martinsicuro.gov.it.
Si ricorda che il costo per il rilascio della nuova carta ammonta a 23 euro mentre in caso di duplicato l’importo da pagare è di 30 euro. Come disposto dalla normativa la Carta d’Identità Elettronica non viene emessa direttamente dal Comune di Martinsicuro, ma sarà recapitata a casa direttamente dal Ministero degli Interni in 6/8 giorni lavorativi.
Per il rilascio occorre una foto formato tessera, il documento d’identità e la tessera sanitaria. Secondo le linee guida ministeriali i tempi per l’emissione di una CIE si aggirano sui 20-25 minuti visto che nello sportello, saranno acquisite sia le impronte digitali del richiedente che la dichiarazione di volontà alla donazione degli organi grazie alla collaborazione con il centro nazionale trapianti.