E’ una vicenda a lieto fine quella che si è consumata questo pomeriggio sul litorale di Martinsicuro, a circa 500 metri dalla riva, dinanzi allo chalet La Rosa Blu. Un surfista romano, alla deriva, complice le condizioni del mare, non riusciva a rientrare verso riva. Il giovane è stato avvistato da due bagnini (Valentino Raniero Veccia de La Rosa Blu e Gianluca Di Brandimarte, Bagno Marino), che hanno messo il pattino in acqua e lo hanno raggiunto.
Nel frattempo a dare manforte a due bagnini sono arrivati due colleghi (Stefano Pica della spiaggia libera e Greta Valori di Boca Beach), che con un secondo pattino hanno assicurato il surf del turista attraverso la cima dell’ancorotto e lo hanno trainato a riva.
Il turista, in balia delle onde da circa un’ora, si è ripreso e non ha avuto bisogno di cure una volta arrivato sulla battigia. Fondamentale si è rivelato l’intervento dei bagnini, che hanno operato anche in condizioni meteo marine non semplici: caratterizzate da vento forte e mare mosso.