Martinsicuro, scovato un latitante: si era nascosto in un vecchio casolare

Martinsicuro. Era latitante da quasi un anno ed aveva fatto perdere le sue tracce, quando nei suoi confronti era stata emessa un’ordinanza di carcerazione dal tribunale di Vasto per furto aggravato.

 

I carabinieri lo hanno rintracciato a Martinsicuro (dove peraltro era sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora) in un casolare abbandonato, mentre stava ancora dormendo in un giaciglio di fortuna.

Nell’ambito di una serie di servizi dedicati, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, hanno arrestato un cittadino romeno, Silviu Dima, 36 anni, senza fissa dimora in Italia. L’uomo, ricercato in seguito ad provvedimento del tribunale, aveva pensato di spostarsi dal sud dell’Abruzzo per arrivare a Martinsicuro. La sua latitanza, però, è finita nel giorno del suo compleanno. Dopo la formalità di rito, il romeno è stato associato nel carcere di Ascoli Piceno e dovrà rispondere anche della violazione della sorveglianza speciale.

Da parte dei militari dell’Arma sono in corso ulteriori indagini per verificare se l’uomo possa aver beneficiato di alcuni fiancheggiatori per coprirne la latitanza e se lo stesso romeno possa essere stato il protagonista di alcuni furti in abitazione e attività commerciali della zona.

Solo qualche settimana fa, i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica avevano rintracciato e arrestato un altro latitante. In questo caso albanese, responsabile di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Impostazioni privacy