Martinsicuro, revoca fondi per il ponte ciclabile: la polemica prosegue

Martinsicuro. Nessuna disinformazione. C’è stata una protesta di cittadini per la decisione delle due regioni di revocare il finanziamento del ponte ciclabile sul Tronto. E si confonde tra un comunicato stampa e una delibera.

E’ la posizione di Giuseppe Capriotti, capogruppo Dem in consiglio comunale, che non gradisce le esternazioni del sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, che ha bollato come disinformazione e strumentalizzazione politica la presa di posizione delle opposizioni consiliari che poi hanno aderito al sit-in di domenica nella zona portuale.

Vagnoni dovrebbe conoscere la differenza tra una delibera di revoca dei fondi”, si legge in una nota, “quindi un atto concreto prodotto dalla Regione, e un comunicato stampa di un assessore che promette a parole, che il ponte, prima o poi, sarà costruito con altri fondi”.

La verità è che dopo la decisione della giunta Marsilio, che Vagnoni si affanna a difendere, il percorso per la realizzazione del ponte sul Tronto, ferma restando la volontà di costruire l’opera, tutta ancora da dimostrare con atti concreti, dovrà ripartire da capo: con un colpo di spugna si è deciso di cancellare un lavoro lungo diversi anni” prosegue Capriotti e conclude:” Confermiamo, come Partito Democratico, la nostra contrarietà alla scelta operata dalla Regione e chiediamo al sindaco di Martinsicuro di non alterare la realtà dei fatti confondendo le delibere con le promesse perché, questo sì, vuol dire fare disinformazione”.

Impostazioni privacy