Martinsicuro%2C+progetto+%E2%80%9Cmi+curo+di+te%E2%80%9D%3A+il+WWF+premia+gli+studenti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/martinsicuro-progetto-mi-curo-di-te-il-wwf-premia-gli-studenti.html/amp/
Cronaca Teramo

Martinsicuro, progetto “mi curo di te”: il WWF premia gli studenti

Martinsicuro. Domani, mercoledì 20 febbraio alle ore 11.30, al Comune di Martinsicuro saranno premiati 100 alunni in rappresentanza degli oltre 600 della Scuola Secondaria di I grado e della Scuola Primaria di Villa Rosa.

 

I ragazzi e i bambini dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” parteciperanno alla cerimonia di premiazione nella sala consiliare, per essersi attestati tra le prime 50 classi al concorso “Mi curo di te: il gesto di ognuno per il Pianeta di tutti” realizzato da WWF insieme all’azienda partner Sofidel.

 

“Il progetto è molto apprezzato dalle scuole italiane tanto che oggi sono iscritte alla piattaforma 8.500 classi con oltre 170.000 alunni coinvolti insieme alle rispettive famiglie. Sapere che a Martinsicuro tutte le classi del primo ciclo di istruzione hanno usufruito dei materiali didattici prodotti da WWF e Sofidel è una grande soddisfazione ed è un privilegio incontrarle” dichiara Maria Antonietta Quadrelli, responsabile educazione del WWF Italia.

 

 

La premiazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” avverrà alla presenza del Sindaco Massimo Vagnoni, del Vicesindaco Giuseppina Camaioni, dell’assessore all’ambiente e protezione civile Marco Bruno Cappellacci, del Dirigente scolastico Barbara Rastelli, della Direttrice Comunicazione e CSR Sofidel Susanna Bellandi, del Presidente WWF Teramo Claudio Calisti, della responsabile dell’Oasi WWF Fosso Giardino di Martinsicuro Morena Ciapanna e della Responsabile Educazione WWF Italia Maria Antonietta Quadrelli.