Un collegamento atteso, tra Martinsicuro e San Benedetto del Tronto, tutto legato alla mobilità leggera che, al momento, sembra essersi arenato, almeno nella definizione del crono-programma dell’intervento.
Per questo motivo i due sindaci: Massimo Vagnoni (Martinsicuro) e Pasqualino Piunti (San Benedetto del Tronto), hanno trasmesso una nota alle due Regioni (Marche e Abruzzo) e al provveditorato interregionale delle opere pubbliche, che ha avocato a sé tutta la procedura, per chiedere lumi sul percorso amministrativo.
“Tutte le istituzioni interessate devono lavorare per evitare che questa importante opera infrastrutturale rimanga l’ennesima promessa incompiuta”, sottolinea Massimo Vagnoni.
“Presentazioni, tavoli tecnici vari, hanno un senso solo se finalizzati al raggiungimento di un obiettivo. Il tempo trascorso non fa altro che accrescere lo scetticismo che da anni accompagna quest’opera sempre annunciata ma ancora lontana dal vedere la luce. Un’idea nata in Provincia di Teramo nel 2015: ma distanza di 5 anni ancora appare lontana dalla sua realizzazione. Dobbiamo fare del tutto per sbloccare la situazione.
“Il nostro Comune è a disposizione per ogni supporto necessario a superare le problematiche di carattere burocratico qualora possa essere utile”, chiude il sindaco.
LA LETTERA
prot n. 12549 del 14 maggio 2020