Martinsicuro, poliziotto si butta in acqua e mette in salvo un ragazzino

Martinsicuro. Libero dal servizio, mentre stava svolgendo attività sportiva sul lungomare, interviene e salva un bambino ucraino dall’annegamento.

 

Il protagonista del salvataggio è Williams Di Mizio, 48 anni, ispettore di polizia che nei giorni scorsi ha messo in salvo un bambino sul litorale di San Benedetto del Tronto. In quel tratto di spiaggia due bambini, di 10 e 12 anni, stavano giocando a palla sulla battigia. Ad un certo punto il pallone è finito in acqua e il più grande dei fratelli, figlia di una coppia dei medici ucraini, si è buttato in acqua, ma per la risacca ha iniziato ad annaspare.

 

L’ispettore di polizia, che ha notato a distanza quello che stava accadendo, si è buttato in acqua vestito lo ha messo, lo ha riportato a riva e gli ha praticato le prime manovre di soccorso, visto che era alle prese con una sindrome da annegamento.

I genitori del ragazzo, nel frattempo allertati dal fratello più piccolo, sono giunti sul posto. E qualche giorno più tardi hanno fatto recapitare una mail al comando della sottosezione della polizia autostradale di Porto San Giorgio, guidata da Williams Di Mizio, per ringraziare di aver salvato la vita al loro figlio.

Impostazioni privacy