Martinsicuro. Lavori non completati, cantiere nella sostanza in stato di abbandono e sottopasso chiuso oramai da un mese.
E’ una sorta di paradosso quello che in queste settimane si sta consumando nel sottopasso di via delle Messi, a Martinsicuro. E per mettere fine ad una situazione di oggettivo disagio il sindaco Massimo Vagnoni, nelle ultime ore, ha firmato un’ordinanza con la quale impone alla Telecom di attrezzare il cantiere con la segnaletica di rito, ma soprattutto di provvedere al ripristino dalla sede stradale entro 10 giorni. In caso contrario sarà il Comune ad effettuare gli interventi e ad addebitare alla società delle telecomunicazioni le spese del caso.
Va detto che la Telecom, nei mesi scorsi, aveva effettuato degli scavi ma dopo il ripristino della sede stradale, nel sottopasso era emerso un problema: ossia la costante uscita di acqua. Tutto dipeso dal fatto che l’intervento aveva “rotto” una precedente protezione necessaria per evitare l’uscita di acqua. La società telefonica, all’inizio di ottobre, ha comunicato al Comune che avrebbe provveduto a sistemare il tutto entro dieci giorni circa. Ad oggi, però, le operazioni non si sono concluse e da qui l’ordinanza sindacale.