Sono alcuni degli elementi legati alla nascita, nella sede municipale di Martinsicuro, dello sportello “Imprese e Giovani”.
La progettualità è figlia di un accordo tra l’amministrazione comunale di Martinsicuro e da Conflavoro PMI di Teramo. Alcuni degli aspetti legati alla nascita dello sportello sono stati illustrati in mattinata, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale è stato presentato il convegno “Uniti per crescere insieme”, in programma domenica 13 maggio, dalle ore 17, in sala consiliare e che avrà come tema centrale il binomio tra giovani e imprese.
Tutto il percorso è stato illustrato dai consiglieri comunali Alessandro Casmirri e Riccardo Fedeli, dall’assessore al bilancio Alduino Tommolini e dal sindaco Massimo Vagnoni con la presenza di Albano Viscioni, presidente di Conflavoro Teramo.
“La finalità dell’incontro – spiegano gli amministratori di Martinsicuro ed i vertici di Conflavoro PMI Teramo – è infatti quella di fornire un servizio di comunicazione e supporto alla pubblica amministrazione, alle imprese e alla cittadinanza, garantendo formazione, assistenza e consulenza in merito a bandi pubblici, finanziamenti agevolati ed agevolazioni finanziarie, con l’obiettivo di incentivare e sostenere lo sviluppo dell’economia locale attraverso l’ottimizzazione di queste risorse”.
.
Nel corso del convegno, sarà illustrata nel dettaglio l’apertura dello sportello “Imprese e Giovani”, che farà leva sull’attivismo di un pool di professionisti messi a disposizione in maniera gratuita da Conflavoro, e che consentirà di alimentare una nuova cultura imprenditoriale, sviluppando poi delle opportunità.
“Si tratta indubbiamente di un passo avanti per Martinsicuro e Villa Rosa”, è stato ribadito nel corso della conferenza stampa odierna, ” che darà un importante sostegno per avvicinare pubblica amministrazione, imprese e giovani. Quello del lavoro è un tema molto sentito sul nostro territorio, ma non solo, per questo motivo iniziative come questa che sostengono l’impresa e danno sostegno ai giovani che vogliono costruire qualcosa di positivo rappresentano, nel loro piccolo, un segnale importantissimo di sostegno al territorio che, auspichiamo, possa centrare importanti risultati nel medio-lungo termine”.