Martinsicuro. Un sopralluogo con l’amministrazione comunale, in programma la prossima settimana, per valutare gli opportuni aumenti di potenza dei corpi illuminanti della strada.
Accorgimenti utili per migliorare la visibilità sui marciapiedi, fermi restando i vincoli dell’attuale progetto, che non prevede innalzamento dei lampioni o nuovi unti luce.
E’ questa la posizione di Hera Luce, il gestore del sistema di pubblica illuminazione a Martinsicuro (ma non solo, visto che la progettualità rientra nel cosiddetto Progetto Paride), relativamente agi interventi effettuati di recente in via Colombo.
Questione blackout. “L’origine dei disagi”, si legge in una nota di Hera Luce, “risiede nell’estremo degrado degli impianti esistenti per quanto attiene linee, quadri elettrici e scatole di derivazione interne ai pozzetti alla base di ogni palo, che sono attualmente in fase di riqualificazione o rinnovo. Fino a che non saranno completati gli interventi sull’infrastruttura (entro fine anno), non si possono quindi escludere ulteriori disagi”.
Le segnalazioni. La stessa società invita i cittadini a effettuare le segnalazioni su eventuali disservizi ai canali di contatto Hera Luce (numero verde 800 498616 o form sul sito www.heraluce.it), che grazie ad un servizio attivo H24 è in grado di processare con rapidità ogni sollecitazione.