Martinsicuro. Tanti gli spunti emersi a Martinsicuro, in sala consiliare, teatro del convegno sul turismo in bicicletta. Iniziativa organizzata dall’Ordine degli architetti della provincia di Teramo, in collaborazione con la Fiab e l’amministrazione comunale di Martinsicuro.
Tanti gli amministratori presenti, da quelli regionali, provinciali e di altre realtà costiere che hanno investito molto nei percorsi ciclabili. Gli spunti forniti dagli organizzatori, anche portando esempi concreti sulle strategie legate al ciclo-turismo sperimentate, con successo in altre realtà, hanno rappresentato modelli da seguire per migliora alcune delle criticità.
Sotto questo aspetto, ovviamente, si è parlato anche di strategie di rilancio, sfruttando questa opzione, per il territorio di Martinsicuro, ma dell’intera provincia di Teramo.
E interventi importanti sono previsti anche sul territorio di Martinsicuro. Dal completamento del progetto del Bike to Coast, per il quale in questi giorni sono in fase di affidamenti i lavori nella parte centrale della riviera, e poi le prospettive nel medio periodo, con l’attesa realizzazione del ponte ciclabile sul Tronto.
“Sul tema della mobilità dolce siamo impegnati su diversi fronti per rendere sempre più sicura la convivenza tra bici e auto e maggiormente attrattiva la nostra città”, spiega il sindaco Massimo Vagnoni.
Dobbiamo lavorare affinché la cultura del ciclo turismo si diffonda sempre più.
Un ringraziamento a tutti gli intervenuti e al Presidente dell’ordine degli architetti Raffaele Di Marcello per l’organizzazione di un evento ben riuscito”.