Martinsicuro, controlli nei casolari abbandonati: blitz dei carabinieri con sgomberi e denunce

Martinsicuro. Avevano occupato, in maniera abusiva, uno dei casolari abbandonati (e comunque non abitati), presenti nella zona a cavallo tra Villa Rosa e Martinsicuro.

 

E lo avevano trasformato come alloggio provvisorio. Una coppia di cittadini marocchini (A.A. di 24 anni e la compagna, S.M. di 29, già noti alle forze dell’ordine), sono stati denunciati dai carabinieri per invasione di terreni o edifici. In pratica i due avevano occupato, in maniera abusiva un casolare a Villa Rosa. La scoperta è stata fatta durante un controllo a largo raggio, pianificata dalla compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica (diretta del tenente colonnello Emanuele Mazzotta) sull’intero territorio di Martinsicuro.

 

Nei confronti dei due nordafricani è stata avanzata la richiesta, al questore, di emissione del foglio di via obbligatorio. Operazione che ha visto impegnati 15 militari, un velivolo del 5^ elicotteri di Pescara e l’unità cinofila di Chieti. L’attività non si è concentrata solo nella verifica dei casolari abbandonati (in alcuni casi, alla vista dei militari, qualcuno si è anche affrettato ad allontanarsi), meta in estate di balordi.

 

I militari hanno multato tre prostituite sorprese sulla Statale 16, con sanzioni da 500 euro in base all’ordinanza sindacale. Un uomo di Colli del Tronto, F.G. di 63 anni, invece, ha rimediato due denunce: una per possesso di coltello del genere proibito e per inosservanza del foglio di via obbligatorio. Una denuncia per lo stesso motivo (divieto di far ritorno a Martinsicuro per tre anni), è scattata nei confronti di L.E. di 33 anni di San Benedetto. Per quanto concerne la circolazione stradale, sono state elevate 10 contravvenzioni. Tra queste una da 843 euro, con sequestro amministrativo del mezzo, nei confronti di un automobilista sorpreso alla guida di una vettura senza assicurazione.

 

 

Gestione cookie