L’ultimo saluto a Danilo Lesti: funerali a Sant’Egidio

Sant’Egidio alla Vibrata. Si terranno lunedì, 4 aprile, i funerali di Danilo Lesti, il caporalmaggiore degli alpini morto in seguito ad un incidente in montagna.

 

Le esequie saranno celebrate nella chiesa del Sacro Cuore alle ore 15, mentre la camera ardente è stata allestita nell’abitazione del giovane, 34 anni ancora da compiere, il cui corpo senza vita è stato recuperato in tarda mattinata a Monte Piselli.

 

La tragedia ha scosso l’intera comunità santegidiese e quella di Civitella del Tronto.

 

E tra i tanti messaggi di cordoglio che, in queste ore, anche quelli che sono comparsi sulle pagine social dei Comuni di Sant’Egidio e Civitella.

 

Guido Liris. Addolora il tragico epilogo della spedizione del giovane tenente degli Alpini Danilo Lesti, deceduto sul Monte Piselli dove sembra stesse cercando di costruire una nuova via ferrata”. Lo afferma l’assessore regionale alle Aree interne Guido Liris. “Purtroppo la montagna non lascia scampo anche a chi, come lui, era un esperto di arrampicate. Vicende come questa ci addolorano e ci inducono a perseverare nel nostro impegno quotidiano di sensibilizzazione alla sicurezza”, aggiunge l’assessore.

 

“Mi unisco al dolore di familiari e amici”, conclude Liris, “e colgo l’occasione per ringraziare il lavoro e la costante abnegazione del personale del Soccorso Alpino e Speleologico che, anche stavolta, si è subito attivato nelle ricerche e poi nel recupero del corpo, a cui contribuiscono Guardia di Finanza, il Nono Reggimento Alpini di L’Aquila, i Vigili del Fuoco di Teramo ed il Centro mobile di Coordinamento Cnsas dell’Umbria”.

 

Impostazioni privacy