L’evento di Varsavia è organizzato dalla giornalista di moda Ewa Bardadin e rientra nelle celebrazioni per i 100 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Polonia e prevederà inoltre una sfilata di abiti di uno stilista italiano e uno polacco.
Ha commentato Flocco: “Quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia è un invito che mi onora e sono orgoglioso di poter rappresentare la moda italiana in un Paese, la Polonia, la cui storia si è incrociata spesso con la nostra. Il Made in Italy è ancora oggi un richiamo irresistibile e la moda italiana continua a rappresentare un settore trainante per l’economia. Raccontare la nostra moda in Polonia rappresenta una grande opportunità di scambio e di crescita per un settore che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli”.
Stilista di alta moda conosciutissimo in Italia e all’estero, Filippo Flocco è anche un designer, un consulente di stile e un artigiano. Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della moda, disegna collezioni prestigiose e abiti su misura lavorando assieme a tante persone di alto profilo, a Parigi , Roma, Milano, New York, negli Uffici Stile, più accreditati, versatili e competenti.