Ladri nella chiesa di Casoli di Atri: ma non riescono ad aprire la cassaforte

Atri. Il colpo, tirare delle somme, è fallito, ma resta uno scenario di danni e devastazione nei locali della parrocchia e della casa dove vive il parroco.

 

E’ qualche giorno fa il tentativo, non andato a buon fine, di una banda di ladri che ha preso di mira la chiesa di Santa Marina Vergine, a Casoli di Atri. L’episodio, venuto a galla solo ora, si è verificato lunedì scorso attorno alle 19. I ladri sono riusciti ad introdursi all’interno della chiesa e hanno rovistato dappertutto. Sono arrivati fino alla cassaforte sono conservati tutti gli oggetti di valore della parrocchia e hanno cercato di aprirla con una mola. L’operazione, però, non si è concretizzata perché, con ogni probabilità, si è scaricata la batteria della mola usata per tagliare la stessa cassaforte.

 

I ladri, però, si sono introdotti anche all’interno della casa parrocchiale dove hanno rotto porte, e suppellettili rovistando dappertutto. L’alloggio del parroco, don Francesco Aloisio, scioccato per l’accaduto, al momento non è agibile visto come è stato ridotto. Nessuno si è accorto di quanto stava accadendo, nonostante il trambusto creato, e il parroco ha fatto la brutta scoperta al suo rientro.

Gestione cookie